Ben Stiller e Owen Wilson sconvolgono la settimana della moda a Parigi presentandosi in passerella durante la sfilata di Valentino. In ballo non c’è la collezione autunno-inverno 2015-2016, ma un assaggio di quello che sarà Zoolander 2, il seguito del cult del 2001 diretto proprio da Ben Stiller. Cosa vedremo al cinema? Scopriamolo insieme…
La Paramount ha fatto le cose in grande, scegliendo la Fashion Week parigina quale occasione mediatica ideale per lanciare Zoolander 2 e celebrare l’inizio delle riprese del sequel, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 12 febbraio 2016. Le star Ben Stiller e Owen Wilson tornano a indossare i panni, o dovremmo dire gli outfit, di Derek Zoolander e Hansel, i “supermodel” protagonisti del primo film, e sfilano davvero sulla passerella di Valentino, portando scompiglio all’Espace Ephémère Tuileries. Un’ottima mossa di marketing da parte della major hollywoodiana, considerando che le foto e i video non solo della sfilata dei due attori ma anche del backstage (con niente meno che Anna Wintour, direttrice di Vogue) sono diventati immediatamente virali.
Della trama di Zoolander 2 non si conosce pressoché nulla, ma i fan si attendono il mood del film precedente, travolgente parodia del mondo dell’alta moda e dei suoi “attori”, i modelli, ma questa volta non ci sarà Ben Stller dietro la macchina da presa, bensì l’attore Justin Theroux, co-autore dello script. Accanto alla coppia Stiller-Wilson ritorneranno anche Will Ferrell (lo stilista Mugato) e Christine Taylor (la giornalista Matilda Jeffries, moglie di Ben Stiller nella vita) mentre la new entry del cast sarà Penélope Cruz. Una buona notizia è che le riprese del film si terranno a Roma, come aveva annunciato il sindaco della Capitale Ignazio Marino, per 12 settimane nei set di Cinecittà Studios, che stanno tentando di riconquistare i fasti del passato con l’ultimo film della saga di Bond, Spectre, e il remake dello storico Ben Hur.
![]() |
No comments