Zoolander 2 RECENSIONE | DALLE SFILATE AL CINEMA

5 Posted by - marzo 18, 2015 - Cinema

Ben Stiller e Owen Wilson sconvolgono la settimana della moda a Parigi presentandosi in passerella durante la sfilata di Valentino. In ballo non c’è la collezione autunno-inverno 2015-2016, ma un assaggio di quello che sarà Zoolander 2, il seguito del cult del 2001 diretto proprio da Ben Stiller. Cosa vedremo al cinema? Scopriamolo insieme…

Ben Stiller a Parigi per lanciare Zoolander 2

Ben Stiller sfila a Parigi nei panni di Derek Zoolander

La Paramount ha fatto le cose in grande, scegliendo la Fashion Week parigina quale occasione mediatica ideale per lanciare Zoolander 2 e celebrare l’inizio delle riprese del sequel, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 12 febbraio 2016. Le star Ben Stiller e Owen Wilson tornano a indossare i panni, o dovremmo dire gli outfit, di Derek Zoolander e Hansel, i “supermodel” protagonisti del primo film, e sfilano davvero sulla passerella di Valentino, portando scompiglio all’Espace Ephémère Tuileries. Un’ottima mossa di marketing da parte della major hollywoodiana, considerando che le foto e i video non solo della sfilata dei due attori ma anche del backstage (con niente meno che Anna Wintour, direttrice di Vogue) sono diventati immediatamente virali.

Owen Wilson sfila per Valentino a Parigi nei panni di hansel per Zoolander 2

Owen Wilson sfila a Parigi nei panni di Hansel per Zoolander 2 Photo by Pascal Le Segretain

Della trama di Zoolander 2 non si conosce pressoché nulla, ma i fan si attendono il mood del film precedente, travolgente parodia del mondo dell’alta moda e dei suoi “attori”, i modelli, ma questa volta non ci sarà Ben Stller dietro la macchina da presa, bensì l’attore Justin Theroux, co-autore dello script. Accanto alla coppia Stiller-Wilson ritorneranno anche Will Ferrell (lo stilista Mugato) e Christine Taylor (la giornalista Matilda Jeffries, moglie di Ben Stiller nella vita) mentre la new entry del cast sarà Penélope Cruz. Una buona notizia è che le riprese del film si terranno a Roma, come aveva annunciato il sindaco della Capitale Ignazio Marino, per 12 settimane nei set di Cinecittà Studios, che stanno tentando di riconquistare i fasti del passato con l’ultimo film della saga di Bond, Spectre, e il remake dello storico Ben Hur.

No comments

Leave a reply