Da elemento sportivo e funzionale, lo zaino è entrato ufficialmente nell’olimpo del fashion conquistando terreno rispetto alla tradizionale borsa a mano o a tracolla.
Le tante interpretazioni lanciate dagli stilisti di alta moda, con modelli in pelle e dettagli chic, si affiancano al concetto “primoridale” dello zaino inteso come sacca sportiva e pratica per trasportare oggetti o per attività di fitness.
In entrambi i casi, oggi il suo utilizzo asseconda dettami di stile molto chiari e i suoi estimatori sono soprattutto i giovanissimi, non per forza sportivi, che amano abbinarlo a sneakers e completi chic per un look urbano altamente distintivo.
La possibilità di scelta è vastissima con fashion backpack adatti per il giorno e la sera: dalle dimensioni mini per cocktail party a forme morbide per gli spostamenti in città.
Minimali, con catene preziose quelli di Stella McCartney, con tante tasche e bretelle in tela all’insegna el comfort quelli proposti da Vans, Eastpack e Stussy.
Dai monocromo più chic e raffinati, alle fantasie multicolor, stampe di graffiti, pois e insoliti patchwork, lo zaino è una delle tendenze fashion più apprezzate del momento.
Anche il prezzo testimonia quanto questo oggetto sia esclusivo (dai seicento ai mille euro per i grandi stilisti) e non abbia nulla da invidiare alle borse più glamour.
![]() |
1 Comment
[…] ZAINI FASHION 2014 2015 TENDENZE MODA BACKPACK FASHION […]