VINTAGE FESTIVAL ITALIA 2015 @PADOVA

0 Posted by - settembre 2, 2015 - Art and Design, Fashion, Lifestyle

Dall’11 al 13 settembre il Centro Culturale San Gaetano di Padova  ospita il Vintage Festival Italia 2015, uno degli eventi che celebra in ogni sua forma l’evoluzione, la cultura e l’immagine di questo stile in chiave contemporary retrò.

Vintage festival italia 2015 padova

Per la sesta edizione della manifestazione si attendono circa 40mila presenze pronte ad addentrarsi nel vintage moderno fatto di moda, design, musica e spettacolo ma anche di incontri e conferenze esclusive con personaggi del design, della comunicazione ed esperti del costume, laboratori artistici, party serali, esposizioni e showcase di artisti internazionali. Il tema di quest’anno è legato al concetto di Simplify ovvero la riscoperta della green culture, del prodotto artigianale e del km zero. Un ritorno alla sobrietà e all’eleganza della semplicità, privilegiando linee e forme minimali curate nel minimo dettaglio. «Abbiamo valorizzato artigianalità ed etica del lavoro – spiegano gli organizzatori – ponendo l’accento su tematiche di estrema attualità come la sostenibilità, le eccellenze che continuano ad onorare il nostro Paese, le risorse nascoste del territorio e una generalizzata riscoperta della dimensione bio e naturale nella nostra quotidianità».

Vintage festival 2015

APERITIVO VINTAGE – I Giardini dell’Arena ospiteranno ogni sera l’esclusivo aperitivo Chic Nic (dalle 18 alle 24) in pieno stile Vintage Festival e dallo spirito green e tra le novità dell’edizione 2015 anche la presenza di Giuliano Palma in concerto in occasione del Gran Galà di apertura al Caffè Pedrocchi (giovedì 10 settembre) oltre a 500 metri quadrati riservati a mostre ed esposizioni di moda, arte, design e fotografia allestite al primo piano del Centro Culturale San Gaetano.

DA NON PERDERE –  Venerdì 11 settembre ore 18.00 è in programma URBAN GARDENING LAB, un piccolo orto urbano che offre a tutti gli appassionati, i curiosi o anche ai più esperti, gli strumenti giusti per ricreare con semplicità un angolo di campagna in città, apprezzare i frutti della terra coltivati con le proprie mani e avere sempre a disposizione aromi freschi; i terrazzi potranno diventare così più coltivati e i balconi meno vuoti.

Vintage people Padova

Sabato 12 settembre ore 18.00orecchie tese per l’evento ITALIAN STORIES – PERLE DI VINTAGE con la testimonianza di Marisa, ultima impiraressa di Venezia e artigiana del circuito di turismo culturale Italian Stories, che accompagnerà alla scoperta di questa antico mestiere femminile, legato alla produzione di perle nelle fornaci di vetro di Murano. Il workshop consisterà in una lezione di orecchini fai da te in stile vintage, realizzati con le autentiche perline veneziane; il paio di orecchini confezionati resterà ai partecipanti come souvenir.

Vintage Padova

VINTAGE FESTIVAL 2015
venerdì 11, sabato 12, domenica 13 settembre 2015
Centro Culturale Altinate/San Gaetano – via Altinate, 71 – Padova
Orari:  venerdì  15:00 – 21:00 / sabato  10:00 – 21.00 / domenica 10:00 – 21:00
Ingresso gratuito alle mostre
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a incontri e workshop
Ingresso expò/mostra mercato: 5€ a sostegno di Fondazione Foresta e Androlife (valido per 3 giorni anche per l’entrata alla nuova Area Chic Nic)

 

 

 

No comments

Leave a reply