THE ITALIAN FASHION SCHOOLS_LE MIGLIORI SCUOLE ITALIANE PRESENTANO I DESIGNER DI DOMANI

0 Posted by - settembre 16, 2013 - Uncategorized

Dal 18 al 23 settembre 2013, Vogue Italia e Pitti Immagine aderiscono a un progetto speciale in occasione del salone SUPER e presentano le migliori scuole italiane di moda presso il Padiglione Visconti di Via Tortona 58 durante la Milano Fashion Week.

The Italian Fashion Schools sarà un’occasione unica per gli studenti di mostrare i frutti dei propri percorsi formativi e di proporsi come i giovani fashion designer di domani che si affacciano al mondo della moda con competenza, entusiasmo e creatività. «Sostenere le nuove generazioni di designers è molto importante – spiega Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia – ed essenziale per promuovere nuovi talenti. Scouting e ricerca fanno parte del Dna di Vogue, che continuerà a supportare designers e scuole attraverso eventi come questo». Tra quelle coinvolte nel progetto figurano l’Accademia di Belle Arti di Brera, l’Accademia Costume & Moda, Domus Academy, lo IED – Istituto Europeo di Design, l’Istituto Marangoni, la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, POLIMODA, il Politecnico di Milano e l’Università IUAV di Venezia.

«Il lavoro di tanti docenti e allievi merita di essere valorizzato, perché c’è tanta passione e dedizione ed è lì che si costruiscono le basi per il futuro del nostro sistema moda. E’ importante che ciò si realizzi grazie alla collaborazione tra Vogue Italia e Pitti Immagine, così come il salone Super è frutto del lavoro comune tra noi e Fiera Milano», ha dichiarato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. «Sono esempi di quanto sia decisivo mettere insieme le forze e le competenze di soggetti diversi per raggiungere fini comuni, di interesse superiore»

Padiglione Visconti_via Tortona 58_Milano

Mercoledì 18 / Lunedì 23 settembre 2013

10.00 – 18.00

 

No comments

Leave a reply