PLUM LIPSTICK_TREND LABBRA VIOLA

0 Posted by - ottobre 15, 2013 - Make Up

Le labbra color prugna sono uno dei tratti distintivi del make-up che annunciano la fine dell’estate e l’inizio della nuova stagione autunno inverno 2013-2014.  Uno dei maggiori beauty trend si concentra proprio sulla bocca che si fa profonda e scura con sfumature intense che dal rosso deviano sul viola.

tendenza rossetto prugna labbra viola

MAC

Colori che ben si adattano ai toni dark dei capi visti sulle passerelle, perfetti per affrontare il freddo che avanza e ottimi alleati per far risaltare un incarnato che ha abbandonato ormai ogni traccia di abbronzatura. Kim Kardashian e Julianne Hough sono state tra le prime star a indossare il rossetto prugna, ma mai pioniere quanto Rihanna che aveva già realizzato il suo modello personale per la capsule collection di MAC (anche se ultimamente sembra preferire il blu elettrico). Katy Perry ne ha fatto il miglior alleato accanto al look grunge e anche la giovane Lily Collins non vi rinuncia facendo risaltare la pelle color porcellana e le folte sopracciglia scure per un viso marcato e dal fascino gotico.

tendenza rossetto prugna labbra viola

Oltre alle versioni opache, il plum lipstick è disponibile anche come lucidalabbra, come quello creato da Marc Jacobs: in questo caso il risultato è decisamente più vamp e il colore è più chiaro quindi va ben dosato per non cadere nel cattivo gusto.

Marc Jacobs

Marc Jacobs

1 Comment

Leave a reply