SONIA DE NISCO AL PITTI W | #PITTIUOMO87 @FIRENZE

0 Posted by - gennaio 2, 2015 - Fashion

Il lifestyle nella sua accezione più contemporanea è in scena dal 13 al 16 gennaio 2015 a Firenze in occasione dell’edizione 87 di Pitti Immagine Uomo, vetrina di avanguardia internazionale sulle tendenze maschili e lo stile del menswear di domani ma anche palcoscenico di prestigio per le anteprime sulle collezioni donna.

(In copertina due look della prossima collezione Sonia De Nisco Spring Summer 2015)

Pitti W Sonia De Nisco

Sonia De Nisco Spring Summer 2015

Sonia De Nisco Spring Summer 2015

Tra le 70 linee proposte da Pitti W, sarà presente anche la qualità sartoriale e la femminile essenzialità del brand Sonia De Nisco che presenta una selezione di capi dell’ultima collezione Fall Winter 2015-2016 presso lo stand 2/D dell’Arena Strozzi.In accordo con il tema di questa 87edizione incentrato sul concetto di WalkAbout, anche la designer Sonia De Nisco porta a Fortezza da Basso il suo viaggio di ricerca, che combina cultura sartoriale a nuove visioni stilistiche del denim e della seta.

Sonia De Nisco Pitti W Pitti Uomo 87

Ispirazioni Denim nell’anteprima Sonia De Nisco Fall Winter 2015-206

Essenza pregiate che esprimono nobiltà, naturalezza, ricerca pura. “Esplorare la dimensione inesauribile e sempre contemporanea del viaggiare a piedi è un concetto che si può declinare anche alle evoluzioni della moda” rivela Sonia De Nisco. “A Firenze esprimo il mio concetto di assaporare il mondo attraverso le sperimentazioni di stile, i miei tessuti in movimento che sembrano rinascere altrove mantenendo intatta l’impronta classica e sartoriale”.

Sonia De Nisco Pitti W Pitti Uomo 87 Firenze

Ispirazioni Denim nell’anteprima Sonia De Nisco Fall Winter 2015-206

Trasformazioni raffinate che avranno come capi identificativi il denim lavorato con particolari effetti su gonne e pantaloni e la seta organza delle camicie che cambia al tatto e nei volumi. Uno stile che fa della ricerca purissima il centro del suo fascino e che nel suo viaggio ritrova sempre le proprie radici nei capi iconici di colore blu e nell’utilizzo sofisticato delle righe.

Consulta il calendario di Pitti Uomo 87 e Pitti W: www.pittimmagine.com/corporate/fairs/uomo/calendario.html

Sonia De Nisco Fall Winter 2015-2016

Ispirazioni Sonia De Nisco Fall Winter 2015-2016

 

No comments

Leave a reply