SONIA DE NISCO SPRING SUMMER 2015 COLLECTION

0 Posted by - febbraio 2, 2015 - Fashion, Vita di una Designer

Strade desolate, palazzi e asfalto celano i segreti di un linguaggio intimo e raffinato. Raccolgono i passi di una donna riservata e contemporanea, le tracce di una femminilità in grado di aprire nuovi respiri a scenari urbani dalle atmosfere underground.

In copertina: al centro Printed Short 

Sonia De Nisco Spring Summer 2015

Un set fotografico allestito con strumenti e cavalletti in vista introduce un universo di stile naturale e senza sforzo, un guardaroba ricco di righe e dettagli marinari, di stampe geometriche ed elementi della cultura africana reinterpretati in chiave preziosa.

Il romanticismo si scorge dietro le ampie gonne al ginocchio, bluse con maniche a palloncino e balze, inserti gioiello e canvas ricamati: creazioni che lasciano una scia intensa anche sui capi dai tagli maschili e sartoriali, sugli stemmi militari che diventano gioiello, sulle cerniere a vista e sul tradizionale chiodo in pelle.

Sonia De Nisco primavera estate 2015 GIACCA STEMMA BLU

Sonia De Nisco primavera estate 2015

Sonia De Nisco Spring Summer 2015 yellow jacket

Il blu resta un colore forte nell’identità creativa SDN Sonia De Nisco e anche per la stagione primavera estate 2015 è protagonista nei mini trench con bottoni gold, nei maxi abiti leggeri, nelle giacche più strutturate e nel total look in denim.

Le righe, declinate in bianco e nero, blu e verde kaki, sono il motore dell’intera collezione, trascinano lo stile con un’energia nuova ma sempre misurata, gentile, mentre richiami fatti a mano, pizzi e completi traforati distendono ogni look di innocenti evasioni e velata sensualità.

Sonia De Nisco primavera estate 2015 vestito righe

Dress with stripes

L’arancio salmone coglie di sorpresa il rigore di completi maschili; tonalità neutre si nutrono di texture fresche e leggere; il nylon stampato rincorre il bomber nelle fresche notti di primavera.

Sonia De Nisco Spring Summer 2015 red trouser

Sonia De Nisco Spring Summer 2015 Red Trousers

Anche gli accessori rompono le dimensioni più classiche con borse realizzate in paglia e pochette decorate di frange dalle tonalità contrastanti, materiali lucidi che si accartocciano e accendono di personalità le giacche coreane, quelle ricamate e in felpa rigata e i lunghi pantaloni in cotone stampato.

Sonia De Nisco primavera estate 2015

La ricerca dell’essenzialità in ogni singolo elemento conduce sempre a nuove armonie di stile, a una leggerezza ricercata che si scorge nei dettagli più nascosti e nelle sfumature inattese.

Sonia De Nisco Spring Summer 2015 yellow dress

Sonia De Nisco Spring Summer 2015 Yellow Dress

No comments

Leave a reply