KATE MOSS 41 ANNI DI SUCCESSI ED ECCESSI

0 Posted by - gennaio 16, 2015 - Celebrity, Fashion, Model On Top

“Piccola ma con quel viso e con quella grinta cercheranno di imitarla tutti” disse Sarah Doukas nel 1988, colei che per prima scoprì Kate Moss quando aveva 14 anni e si trovava all’aeroporto JFK di New York.

Kate Moss young

Il 16 gennaio è una data da segnare sul calendario per tutto il fashion system che celebra il compleanno di una delle donne diventate icona del nostro tempo, superando pregiudizi, scandali, relazioni sentimentali burrascose e l’avanzata delle “concorrenti” giovanissime a cui ancora oggi, solo un personaggio come Kate Moss, potrebbe rubare la scena durante i grandi eventi di moda.

Kate Moss Rihanna Mario Testino

Kate Moss e Rihanna fotografate da Mario Testino

Kate Moss style icon

La modella spegne oggi 41 candeline tenendo l’apice della popolarità e accanto a Naomi Campbell, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Christy Turlington e Claudia Schiffer che insieme alimentano la bellezza iconica degli anni Novanta.

Kate Moss compleanno 2015

La sua però, quella esile e androgina di Kate Moss, imperfetta e terribilmente cool, le ha permesso di ritagliarsi il suo spazio personalissimo allora, accanto alle colleghe più prorompenti e femminili, e oggi al fianco dell’ultima campagna Burberry con quella che è indicata come la sua erede, l’inglese Cara Delevingne.

Kate Moss 1988 Calvin Klein Kate Moss compleanno

Kate Moss cara Delevingne Burberry

Kate Moss e Cara Delevingne per la campagna My Burberry

Dopo aver superato indenne gli scandali legati alla sua vita privata tra cui le foto pubbliche mentre faceva uso di cocaina e la sua relazione tanto criticata con il cantante Pete Doherty, il 2014 è stato un anno speciale per la modella britannica classe 1974, nata in un sobborgo di Londra e figlia di una barista e di un agente di viaggi. I suoi primi 40 anni sono stati ricordati su tutti i principali quotidiani, magazine del fashion e anche su Playboy che l’ha ingaggiata per la cover del suo sessantesimo anniversario facendola posare senza veli in scatti da archivio.

Kate Moss Playboy

Kate Moss per Playboy

kate Moss Pete Doherty

Kate Moss e l’ex fidanzato Pete Doherty

Kate Moss Johnny Deep

Kate Moss con il primo amore Johnny Deep

A un anno di distanza, Kate Moss sembra non perdere lo smalto con cui ha stregato il fashion system nei suoi primi scatti per la campagna Calvin Klein del 1988 e firma una collaborazione dietro l’altra: diventata testimonial per il profumo La Parisienne di Yves Saint-Laurent, il rossetto Dior Addict Iconic e la marca spagnola Mango, ha prestato il volto per la collezione autunno-inverno 2014 di Stella McCartney oltre ad essere stata ospite attesissima a Milano per l’apertura dello showroom di Stuart Weitzman e protagonista della mostra esclusiva che si è tenuta alla galleria Ono arte contemporanea di Bologna con l’esibizione Kate Moss: The Icon.

Kate Moss David BowieKate Moss compleanno 2015 Galliano

Sposata con il cantante Jamie Hince e con una figlia oggi dodicenne, Lila Grace, avuta dalla relazione con il giornalista Jefferson Hack, oggi Kate Moss vive una vita più tranquilla ma mai lontana dal fashion system come dimostrano queste recenti fotografie che la immortalano al party dell’amico Galliano per Maison Margiela con cui si è presentata in un look total black e chiodo di pelle al fianco del marito.

Kate Moss jamie Hince Galliano Party 2015 Kate Moss, Jamie Hince Lila

 

No comments

Leave a reply