GIOVANI RIBELLI_IL FILM CON DANIEL RADCLIFFE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA

1 Posted by - luglio 24, 2013 - Cinema

Già annunciata alla 70esima edizione del festival del cinema di Venezia la presenza dell’ultimo film dell’ormai ex Harry Potter Daniel Radcliffe, Giovani ribelli – Kill your darlings nella sezione delle giornate degli autori

Inizia il conto alla rovescia per la 70esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2013. Presto sarà svelato il programma ufficiale della kermesse, mentre sono già stati annunciati i contenuti delle due importanti sezioni collaterali del festival, la Settimana della Critica e le Giornate degli Autori. A quest’ultima sezione appartiene Giovani ribelli – Kill Your Darlings, opera prima di John Krokidas con Daniel Radcliffe – diventato famoso in tutto il mondo per il personaggio del mago creato da J.K. Rowling – che interpreta il giovane Allen Ginsberg, uno dei massimi rappresentanti della beat generation.

Giovani Ribelli film Daniel Radcliffe Festival cinema Venezia

TRAMA - La storia, ambientata nel 1944, si concentra sui primi anni di studio del poeta americano alla Columbia University, sul suo incontro con il carismatico Lucien Carr (interpretato da Dane Dehaan, visto in Come un tuono, Chronicle e prossimamente in The Amazing Spiderman 2) e con gli scrittori William Burroughs (Ben Foster) e Jack Kerouac (Jack Huston), con i quali darà vita al movimento culturale che segnerà indelebilmente la letteratura e il costume in America e non solo, influenzando le generazioni successive.

Giovani Ribelli film Daniel Radcliffe Festival cinema Venezia

Sceneggiato dallo stesso regista Krokidas e Austin Bunn, Giovani ribelli – Kill Your Darlings si preannuncia – dopo Urlo (Howl) di Rob Epstein e Jeffrey Friedman con James Franco e il recente On The Road di Walter Salles – come una nuova incursione nel mondo e nello spirito della beat generation ancora in formazione, carica di tensione sensuale tra i personaggi protagonisti e di un risvolto criminale, offerto dall’omicidio di David Kammerer (Michael C. Hall, volto di Dexter) ad opera di Lucien Carr. Nel cast compaiono anche Elizabeth Olsen e Jennifer Jason Leigh. Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà in concorso nella selezione ufficiale della 10ª edizione delle Giornate degli autoriVenice Days all’interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre.

 

No comments

Leave a reply