ELEONORA BRANCA_FASHION E DINTORNI

0 Posted by - dicembre 29, 2014 - Fashion

Laureanda in Farmacia alla Sapienza di Roma e fashion blogger nata per gioco: “Un giorno una mia amica all’università mi disse che dovevo assolutamente aprire un mio blog, così dalla sera alla mattina l’ho fatto“, racconta Eleonora Branca che da quel giorno parla del suo stile e della sua personalità su Kaleidoscopic Mirror. “Oggi devo solo ringraziarla per avermi dato la spinta a mettermi in gioco“.

Sonia De Nisco look

Felpa by Sonia De Nisco Fall Winter 2014 2015 collection

Tra i suoi stilisti preferiti spiccano Philo, Wang e Tisci e le loro creazioni “dall’allure parigino” e la qualità italiana di Sonia De Nisco che esprime “novità, freschezza e voglia di vivere la vita in modo spensierato ma anche seducente con la camicia in pizzo nero dell’ultima collezione!“.

Eleonora Branca

Sonia De Nisco Fall Winter 2014 2015 collection

Sonia De Nisco fall Winter 2014 2015

Sonia De Nisco Fall Winter 2014 2015 collection

Amante del prossimo e con la vocazione per l’ambito medico, la giovane e altissima studentessa romana ama il fashion ma anche lo sport – “Atleta da quando ero piccola, ultimamente mi dedico con un mix di passione e sudore alla prepugilistica” – e non nasconde i tanti pregiudizi legati al mondo delle blogger in questa intervista dedicata ai look di Capodanno e a come brillare durante le feste.

Cosa amo di più del fashion?

“Mi piace il mondo della moda perché mi sento come a casa, mi viene naturale parlare di un capo, dare consigli, abbinare accessori insieme. Inoltre amo l’atmosfera e il pathos che si creano nell’attesa dell’uscita del primo capo in una sfilata. Mi piacciono tutte le sfaccettature: da chi lavora dietro le quinte, alle redazioni dei giornali, dagli showroom a chi ci propone il prodotto in negozio.

La mia giornata tipo.

Sveglia presto,  colazione veloce e poi dipende dagli impegni della giornata. Università, impegni di lavoro o viaggi. Durante la giornata imposto le uscite sul blog, controllo i siti online, aggiorno i miei social networks, soprattutto Instagram e Pinterest.  Sono una Instagram addict, è la prima cosa che controllo appena mi sveglio. Dopo di che inizia la giornata della studentessa. Sto per laurearmi  in Farmacia, frequento l’ultimo anno che trovo molto impegnativo, soprattutto perché dovrò fare delle scelte importanti che influenzeranno la mia vita dopo l’università”.

Tre pregiudizi sul mondo delle blogger.

“Molti pensano che siamo solo persone frivole, che non sanno esprimere la propria opinione;  altri invece pensano che siamo una vetrina per i marchi che ci offrono le  collaborazioni e altri ancora che non siamo dei veri giornalisti, ma ci atteggiamo solo a conoscere la moda”.

L’accessorio cult che non può mancare nel mio guardaroba.

“La It-bag o l’ultimo paio di stivaletti dallo stile rock’n’roll chic”.

La spesa più folle che ho mai fatto?

Quest’anno quando ero a New York ho varcato le porte della boutique di Chanel e ad aspettarmi c’era lei: la Boy. Nera in pelle martellata ed era l’unico esemplare che avevano in negozio, arrivato poco prima. Un segno del destino. E’ proprio vero quando dicono che una donna non ne ha mai abbastanza…”.

Il trend del momento che amo particolarmente.

“I maxi cappotti, adoro avvolgermi nel cappotto quando fa freddo e sentire il calore e la morbidezza del tessuto”.

Il trend del momento che proprio non “capisco”.

“Quest’anno la moda sembra essere fatta per me, vedremo nella prossima stagione!”

I segreti per uscire di casa con un look sempre perfetto.

“Essere sicure di se stesse. La sicurezza fa sembrare anche un jeans con una canotta un look perfetto”.

I miei segreti di bellezza.

“Riposare ed essere felice. Il detto le ragazze sorridenti sono le più belle corrisponde a verità”.

La mia selezione Sonia De Nisco per le feste di Natale e la notte di Capodanno.

Sonia De Nisco look Capodanno 2014

Sonia De Nisco Fall Winter 2014 2015 collection –> Gonna Abito ecopelle nero

Il mio colore preferito su vestiti e accessori.

“Il nero, sono una good girl dall’anima rock. Mentre ultimamente sono fissata con il rosa per gli accessori e il rosso per i cappotti”.

La mia wishlist di Natale.

“Molti mi considerano una materialista, ma quando si parla di feste cerco sempre di fare regali innovativi e personali. Nella mia wishlist ci sono tutte cose non affini al mondo del fashion”.

L’abito perfetto da indossare a Capodanno.

“Uno dei miei motti è “be shine”. Tutte noi dovremmo splendere ogni giorno e perché non farlo durante la serata più elettrizzante e spumeggiante dell’anno?  Adoro le tute di color nero.  In alternativa, un abito in velluto impreziosito da accessori gioiello”.

Le mie passioni preferite?

Viaggiare e la fotografia. Una volta ho letto una frase che diceva “Vorrei che i miei occhi potessero catturare quello che vedo attraverso una foto” io mi sento così, curiosa e con la voglia di scoprire quello che c’è fuori nel mondo”.

Tre parole per descrivere Roma, la città dove vivo.

“Eterna, viva e unica”.

Il mio prossimo biglietto aereo avrà come destinazione?

“San Francisco o Parigi”.

No comments

Leave a reply