CUSTOMIZED DENIM SUMMER 2015

0 Posted by - giugno 29, 2015 - Fashion

Quando si torna indietro alla moda degli anni Ottanta a parlare sono le immagini di Madonna che veste “denim on denim” appoggiata su un muretto in un autentico ritratto street style.

1fd49ba06abd636e94b70e1db428cafe (1)

Da questa tendenza si sviluppano oggi le tante rivisitazioni del denim, più elaborato, ricco di dettagli e preziosità, ma pur sempre ampio nei volumi ed audace nel look finale.

MM6

MM6

ASHISH

La parola d’ordine è personalizzare con stile il proprio denim, giacca o pantalone, strappandolo, applicandogli patch colorati, messaggi, paillettes, borchie e qualsiasi cosa lo renda un pezzo unico.

Tra i customized denim più eccentrici non passa inosservata la giacca firmata Ashish con il volto di Gesù e la scritta “I Miss You” ma anche le sperimentazioni di MM6 con toppe e dettagli metallici o il total look patchwork denim di Tommy Hilfiger.

ashish jesus jacket

Ashish Jesus jacket

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger

MM6 customized jacket

MM6

Tra le proposte più economiche, non poteva mancare il brand Levi’s che identifica la cultura del denim da generazioni. Pantaloni strappati e giacche con toppe e scritte colorate arricchiscono le collezioni uomo e donna.

Contaminazioni di linguaggi artistici anche nella scelta di Lazzari che ha personalizzato il proprio giubbino jeans con i coloratissimi patch dell’illustratrice Julia Pott.

Levi's

Levi’s

Lazzari Julia Pott customized denim jacket

Lazzari with Julia Pott

Sonia De Nisco Spring Summer 2015

Sonia De Nisco shirt

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

L’effetto used è garantito ma il prodotto è nuovissimo e divertente. Guardare Rihanna per credere…

Rihanna Ashish jeans

Rihanna wears Ashish jeans

 

No comments

Leave a reply