NATALE AL CINEMA_TOP 3 FILM DI ANIMAZIONE

0 Posted by - dicembre 19, 2013 - Cinema

Non può definirsi Natale senza i film di animazione. La Disney è pronta a tornare ai fasti del passato con l’acclamato Frozen – Il Regno di Ghiaccio, dal 19 dicembre nelle sale. Ad affiancarlo, dal 25, il seguito di Piovono Polpette. Per gli appassionati dell’animazione giapponese, il 1° gennaio arriva Capitan Harlock in 3D

FROZEN – IL REGNO DEL GHIACCHIO

Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi”, Frozen – Il Regno di Ghiaccio segna un nuovo ritorno della Disney a una storia al femminile e, in particolare, a un ritratto di principessa dopo Rapunzel (e Brave della Pixar). La volontà della coraggiosa e determinata Anna (doppiata da Serena Rossi) di ricongiungersi con la sorella Elsa (Serena Autieri), scappata a causa dei suoi poteri che hanno letteralmente congelato il regno di Arendelle, darà vita a un’avventura magica capace di recuperare gli ingredienti storici dell’animazione targata Disney – la componente musical, i personaggi secondari come spalla comica (il pupazzo di neve Olaf) – infondendogli nuova spettacolarità, grazie a una grafica e a una tecnologia all’avanguardia.

PIOVONO POLPETTE 2 – LA RIVINCITA DEGLI AVANZI

Gold Garage film cinema Natale 2013 Frozen

E’ il seguito del fortunato film di animazione della Sony Pictures Animation, tratto dai personaggi del libro Cloudy with a Chance of Meatballs di Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett. Il protagonista, l’inventore Flint Lockwood, crede di aver distrutto la sua macchina trasforma-cibo, ma naturalmente si sbaglia. Non solo la macchina è ancora operativa, ma genera incessantemente avanzi, scarti e resti di alimenti che non vengono consumati. Si formano così creature fameliche e originali, Tacodrilli, Orangamberi, Ippopatatami, Aracnoburger e altri Animacibi che Flint, insieme agli amici del primo episodio, dovranno contrastare.

CAPITAN HARLOCK 3D

Gold Garage film cinema Natale 2013 Capitan Harlock 3D

Dopo essere stato presentato fuori concorso al festival di Venezia, Capitan Harlock 3D approda nelle sale italiane il primo giorno del 2014. Nuova trasposizione dell’iconico pirata spaziale e dell’universo creati da Leiji Matsumoto, dal cui manga deriva la famosa serie animata televisiva degli anni 70, il Capitan Harlock di Shinji Aramaki è la prima versione realizzata in CGI e in versione stereoscopica. Nel 2977, con 500 miliardi di esseri umani ormai lontani dalla Terra, il capo della flotta della corrotta Coalizione Gaia, Ezra, manda suo fratello minore Logan ad infiltrarsi sull’Arcadia, l’astronave di Capitan Harlock, l’unico che insieme alla sua ciurma si oppone alla Coalizione. Lo scopo sarà quello di uccidere il leggendario e misterioso pirata ribelle.

 

No comments

Leave a reply