CHRIS SCHOONOVER_IL FOTOGRAFO CHE HA CONQUISTATO INSTAGRAM

0 Posted by - gennaio 30, 2015 - Art and Design, Fashion, Vita di una Designer

Il New Jersey scorre su Instagram attraverso il talento innovativo di Chris Schoonover che in poco più di un anno ha messo il foto giornalismo al servizio dell’arte e della moda. In esclusiva i suoi scatti per l’Italia nella campagna Sonia De Nisco Spring Summer 2015.

Chris Schoonover fotografie

Le sue foto sono in continua evoluzione come lo sono il numero dei suoi seguaci su Instagram (oggi 49.7k) e la popolarità che in poco più di un anno ha raccolto in rete tanto da diventare uno dei fotografi di arte e di moda più interessanti degli ultimi tempi con un approccio alla fotografia unico nel suo immaginario.

Chris Schoonover photographer

Chris Schoonover

Chris Schoonover Sonia De Nisco Spring Summer 2015

Sonia De Nisco Spring Summer 2015

Dal New Jersey e con una passione per il fotogiornalismo, difficile credere che Chris Schoonover abbia iniziato a fare il fotografo quasi per divertimento su Instagram e che dopo solo un mese dall’acquisto della sua macchina fotografica abbia ricevuto sulla scrivania un progetto di collaborazione per VSCO e GAP.

“La cosa più difficile della mia carriera di fotografo è stato farsi notare nella grande piscina degli altri fotografi”, racconta il talento newyorkese che ha conquistato in pochi mesi le riviste oltreoceano e che in Italia farà parlare di sé con gli scatti della campagna pubblicitaria Spring Summer 2015 di Sonia De Nisco, brand di ricerca femminile che si è affidato al suo obiettivo per esprimere quella contemporaneità e quelle nuove visioni di stile racchiuse in ogni creazione.

Chris Schoonover foto Chris Schoonover foto

Ogni scatto racchiude una storia ma “il finale è lasciato alla fantasia”, dice Chris Schoonover che ha stregato i social media con l’ambizione di raccontare un percorso narrativo in cui soggetto e ambiente sono in profonda interazione.”Più sono impegnato a fotografare e più vorrei controllare la scena”, racconta il fotografo. “Alcune immagini sono divertenti, altre più misteriose, altre ancora rappresentano semplicemente persone che vivono”.

Chris Schoonover photography Chris Schoonover

Ciò che importa è sentire il battito di una storia dietro a ogni immagine e percepire arte, moda, design in una moltitudine di elementi mai banali. “Come la maggior parte dei fotografi, vorrei fare un lavoro che ha un punto di vista unico e ispira gli altri a fare lo stesso. Non sono sicuro che ci riuscirò ma certamente proverò a farlo”.

Che ne pensate del suo approccio alla fotografia?

Ecco in anteprima le sue immagini su un battello di New York per la collezione primavera estate 2015 di Sonia De Nisco.

Instagram: @cschoonover

Sonia De Nisco SS15

Sonia De Nisco SS15

 

 

No comments

Leave a reply