Gold Garage ( goldgarage.it ) è un progetto editoriale online creato dall’azienda Antress Industry S.p.A. (Galleria Cavour 4, Bologna), per dare voce ai temi più caldi della rete. Moda, cultura, arte, design e tante rubriche affiancano una ricca offerta di contenuti multimediali che, insieme, ambiscono alla realizzazione di proposte editoriali fresche ed innovative. Ampio respiro è dedicato all’universo della moda, con una sensibilità attenta al fashion eco-sostenibile, al mondo del cinema, della musica e agli interessi di tutti gli utenti che, da semplici lettori, vogliamo rendere protagonisti di rubriche pensate ad hoc per esprimere look, gusti ed opinioni personali. Ad affiancare eventi culturali di alto profilo, anche contenuti più “leggeri” che guardano al mondo del gossip senza, tuttavia, trascendere in eccessive frivolezze che non appartengono alla nostra linea editoriale. Ecco perché la nostra sezione dedicata alle Celebrity coinvolge principalmente personaggi dal profilo internazionale e quelle storie in grado di suscitare una risonanza mediatica di forte impatto. In meno di tre mesi di attività, la redazione di Gold Garage ha lavorato costantemente, monitorando le notizie più calde sul web e, al tempo stesso, approfondendo temi/interviste che non rientrano nell’ambito specifico della cronaca quotidiana. Con una media di circa dieci articoli giornalieri, suddivisi nelle varie aree tematiche del sito, puntiamo a un’informazione trasversale nei contenuti, nel target di riferimento e nel taglio internazionale. Le nostre fonti di notizie derivano principalmente dal web, dall’attività del nostro ufficio stampa e dagli inviti che ci giugno tramite mailing list, oltre che dai maggiori quotidiani nazionali ed internazionali, dagli inserti di approfondimento e dalle nostre personali iniziative che confluiscono in specifiche rubriche. Il nostro piano editoriale intende proseguire su questa strada che finora ha condotto a un incremento costante delle visite, cercando non solo di aumentare la media degli attuali contenuti giornalieri ma anche di fidelizzare i nostri lettori e di raggiungere un pubblico sempre più vasto con l’uso costante dei social network e tramite una serie di iniziative nella sezione Community che saranno operative già entro la fine del mese di giugno 2013.
Chi siamo:
Nancy De Nisco – Responsabile Editoriale [email protected]
Elisa Fiocchi – Web Editor – Iscritta all’albo dei Giornalisti dal 28/04/2009 – tessera n° 133245 – [email protected]
Gabriele Contilli Web Marketing Manager [email protected]
Ariele Melloni Marketing Manager [email protected]
Emmanuele Ciancaglini Web Master e Fotoreporter [email protected]
Federica Antinori – Stylist [email protected]
Marcella Giusto – Responsabile Pr e ufficio stampa [email protected]
Paolo Santosuosso – Art Director