CAPELLI_10 IDEE PER UN NATALE IN PIEGA PERFETTA

0 Posted by - novembre 29, 2013 - Hair Trends

Le vacanze di Natale concedono un po’ di tempo libero anche per dedicarsi alla cura dei propri capelli e questo è il momento adatto per farli risplendere durante le cene e i party di Capodanno con amici e parenti. Stanche della solita acconciatura? Abbiamo pensato a dieci idee capelli che fanno subito tendenza e sono altrettanto facili da realizzare. Una treccia a corona, una forcina ben posizionata e un cerchietto gioiello sono solo piccoli trucchi per trasformare la “solita” chioma in una testa da star.

1 . ONDE DI VOLUME Questo look è davvero semplice e regala una chioma elegante e femminile. E’ d’obbligo la riga laterale: una parte dei capelli deve essere schiacciata alla testa e legata alla nuca con delle forcine, l’altra parte, quella più voluminosa, deve cadere lungo il viso con onde naturali per un effetto leggero e per nulla strutturato. Con una spilla gioiello questa acconciatura è perfetta per serate speciali.

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

2. LA TRECCIA OLANDESE Questo look è senz’altro il più complesso da realizzare ma dona uno stile da diva ed è una delle acconciature di maggiore tendenza viste negli ultimi mesi. Come realizzare la treccia a corona? Si parte in alto a destra ricavando una ricca ciocca, da dividere a sua volta in due di minore spessore. La più piccola (di destra) va anteposta all’altra ricavata dallo stesso punto di partenza. Avanzando leggermente sulla fronte, si prende poi una nuova piccola ciocca che va intrecciata con le altre due e cosi via…Lo sforzo vale il risultato finale.

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

3. TRECCIA LATERALE Sempre in tema di treccia si può preferire questa versione più facile da realizzare e che consiste nel ricavare una treccia a lato del collo mantenendo la riga laterale dei capelli. Per un effetto più naturale e chic, meglio liberare alcuni ciuffi vicino al viso.

 

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

4. FRANGIA+CODA Chi ha la frangia e vuole rivoluzionare la chioma può formare una coda bassa alla nuca e con l’uso di un ferro o dei bigodini creare movimento sulle lunghezze. Per ottenere un allure di eleganza, il look, seppur semplice, deve essere strutturato e impeccabile in ogni dettaglio.

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

5. DOPPIA CODA E’ certamente un look originale, talmente semplice da realizzare che talvolta può essere dimenticato. Questo stile tuttavia regala un tocco urban chic ai capelli ed è perfetto per qualsiasi occasione. Unico accorgimento: i capelli devono essere compatti e strutturati ed è indispensabile una schiuma lisciante per uno styling perfetto. Si parte realizzando una coda alta all’altezza delle orecchie, legandola dietro alla testa con un elastico. Infine, bisogna unirla con la parte di capelli rimasta sciolta e legarla con elastici equidistanti formando una seconda coda che ha l’aria di un’insolita treccia.

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

6. LISCIO STRUTTURATO/EFFETTO WET  Tra i look più visti sulle passerelle, i capelli dall’effetto bagnato guadagnano senz’altro il podio. Per quanto sembri semplice da realizzare, questo look necessita di molti accorgimenti soprattutto declinato in una versione più complessa come quella che prevede la riga laterale e le due bande di capelli ben aderenti alle tempie e raccolte dietro alla nuca per mezzo delle forcine.

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

La versione più semplice consiste nel lasciare completamente sciolti i capelli e tirare all’indietro con l’uso di gel e creme fissanti soltanto la parte anteriore. Un look da vera diva.

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

7. FOREVER LONG Per le più pigre, la soluzione è dietro l’angolo: riga centrale e sottili ciocche di capelli raccolte all’altezza delle orecchie con le forcine. Nulla di stravagante ma l’effetto è molto raffinato. Una variante perfetta per modificare il classico taglio lungo senza tuttavia snaturarlo.

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

 

8. CERCHIETTO GIOIELLO Con il capello corto è ancora più divertente giocare con i tanti cerchietti gioiello proposti quest’inverno dagli stilisti. Vere armi di seduzione che accedono di bagliori i capelli e con un semplice gesto regalano un look bon ton e raffinato.

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

 

9. CHIGNON ALTO Il concio perfetto esiste e lo si può realizzare utilizzando il maxi elastico in cui far entrare tutti i capelli all’interno (come stessimo facendo una coda) e infine avvolgere le ciocche attorno allo spesso bigodino fissandole poi con delle forcine nella parte sottostante. Questo look può essere casual o super chic a seconda delle occasioni e rimette subito in ordine la testa.

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

10. DEEP DYE COLORATO Tra le maggiori tendenze in fatto di capelli ci sono anche le ciocche di tante colori, soprattutto nella versione “sbiadita” del verde, del blu e del viola. Si possono realizzare ad arte dal parrucchiere e solo sulle punte per un deep dye fuori dal coro, oppure acquistare soltanto alcune ciocche nei negozi specializzate applicandole con il pettinino. Se volete davvero stupire, questa è la strada che in tante hanno già scelto e non solo per le feste speciali…

Capelli Natale 2013 acconciature tendenza

 

 

No comments

Leave a reply