TENDENZE MODA UOMO_GIACCHE E CAPPOTTI AUTUNNO INVERNO 2013-2014

0 Posted by - ottobre 15, 2013 - MEN Trend, Top Trend

Montgomery, parka e capi impermeabilI: dall’eleganza dei cappotti in stile retrò ai bomber oversize per un perfetto look casual e sempre all’insegna del massimo comfort grazie a calde giacche di tweed da abbinare a maglie in lana merino e camicie di flanella. Le tendenze maschili per l’autunno inverno 2013-2014 affiancano alla qualità dei tessuti il calore delle nuance, molte delle quali di ispirazione vintage. Si comincia dal borgogna che è un colore davvero versatile e da cui gli stilisti hanno attinto non solo per le giacche e i bomber sportivi ma anche per sciarpe, guanti, cravatte e maglioni pesanti. Se siete amanti del bordeaux le possibilità quest’anno sono infinite.

tendenza cappotti giacche uomo autunno inverno 2013 2014

Impermeabile di Brunello Cucinelli

Tra i capi cult del guardaroba maschile non può certo mancare un classico copricapo beige che quest’anno amplia il raggio di opportunità al marrone chiaro, al cachi  e al cammello e si declina in diversi tessuti come il velluto , il fustagno e la classica lana.tendenza cappotti giacche uomo autunno inverno 2013 2014

Per i giorni di grande freddo, il cappotto di Balenciaga in misto lana presenta una rivisitazione moderna del classico soprabito maschile color cammello. Non mancano i tagli sartoriali e le linee pulite ma le finiture in pelle e il cappuccio lo rendono più metropolitano. Più formale la versione in lana montgomery di Saint Laurent caratterizzata da linee più rigide accompagnate dal cappuccio: un capo intramontabile e adatto a sopravvivere alle mode del momento.

tendenza cappotti giacche uomo autunno inverno 2013 2014

Balenciaga e Saint Laurent

La scelta creativa? Un blazer marrone tabacco è il capo in più da tenere nell’armadio, perfetto da accompagnare a un paio di jeans scuri o pantaloni chino. Per chi ama invece l’intramontabile montone, quello di Fay è di  ispirazione aviator, realizzato con polsini regolabili, tasche e chiusura a zip nascosta da bottoni. L’interno è in morbida lana per un capo caldo e confortevole.

tendenza cappotti giacche uomo autunno inverno 2013 2014

Fay

Senza un cappotto nero non è inverno? Allora non rinunciate alle tinte dark e optate per il cappotto-piumino con cappuccio di Rick Owens. Una scelta trasversale  e fuori dal coro, un capo adatto per il giorno ma anche per la sera con le maniche a contrasto e la silhouette allungata.

tendenza cappotti giacche uomo autunno inverno 2013 2014

Rick Owens

Sempre sui toni della notte, questo cappotto in misto lana di Marni aggiunge ai tagli sartoriali  la comodità delle linee over size e un ampio collo per ripararsi dal vento. La camminata in città che si preannuncia davvero piacevole…

tendenza cappotti giacche uomo autunno inverno 2013 2014

Marni

1 Comment

Leave a reply